Pavimenti drenanti

Così come le superfici naturali a prato, i pavimenti drenanti permettono l’assorbimento nel terreno dell’acqua piovana. Le caratteristiche tecniche ed estetiche di questi pavimenti li rendono ideali per gli ambienti esterni che desiderano coniugare design con elevate prestazioni in termini di sicurezza e impatto ambientale. L’utilizzo delle pavimentazioni drenanti MVB è una scelta orientata alla sostenibilità ambientale che porta con sé una serie di vantaggi.

Mantenimento della falda acquifera

Assenza di pozzanghere

Benessere ambientale

Migliore gestione delle acque meteoriche

Drenanti

Tipologie e caratteristiche

Esistono varie tipologie di pavimentazioni drenanti che si differenziano a seconda della resistenza dei carichi, della percentuale di verde o dell’uniformità superficiale richiesta per le zone pedonali o ciclabili.

Test di permeabilità

Permeabili al 100%

Le pavimentazioni drenanti sono state sviluppate con l’obiettivo di offrire soluzioni che rispondano in modi diversi a varie esigenze, che possano riguardare la resistenza ai carichi, la quantità di spazio verde o la uniformità superficiale richiesta nelle zone pedonali e nelle piste ciclabili.

MVB ha eseguito test di permeabilità in laboratorio per ogni prodotto della linea Filtranti. I risultati di tali prove hanno dimostrato che per tutti i prodotti Filtranti con marchio MVB, la pioggia simulata è stata completamente drenata, pertanto possono essere considerati permeabili al 100%.

Contattaci

Richiedi un preventivo gratuito