MASSELLI E PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI

LE PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI MVB: BELLE, VERSATILI E DURATURE

Quando si parla di masselli autobloccanti, l'immagine ricorrente nella mente delle persone è il classico mattoncino grigio o rosso.

Di fatto, "autobloccante" significa "che si blocca da sè". Questo concetto deriva dalla principale caratteristica fisica dei masselli: sul perimetro sono presenti dei distanziali più o meno accentuati che durante la posa consentono ai singoli elementi di incastrarsi, come se fossero pezzi di un puzzle.

Inizialmente i masselli erano monoformato rettangolari. Nel corso degli anni la gamma si è espansa e oggi troviamo multiformati realizzati in numerosi colori e finiture superficiali e prodotti con differenti tecnologie.

Pavimentazioni autobloccanti MVB: Belle, Versatili e durature

DOVE SI USANO I MASSELLI AUTOBLOCCANTI?

Nel mondo delle pavimentazioni per esterni, la scelta del prodotto idoneo è molto spesso vincolata dalla destinazione d'uso e dalle correlate caratteristiche tecniche.

Per fare qualche esempio, una logistica è trafficata da mezzi particolarmente pesanti: pertanto, sarà necessaria una soluzione con un importante spessore e con un ottimo indice di incastro; un bordo piscina dovrà essere particolarmente antiscivolo e si dovrà surriscaldare il meno possibile.

Dove si usano i masselli autobloccanti

Grandi superfici

Aree di sosta di veicoli pesanti, piazzali di stoccaggio di attività industriali e terminal container: con i masselli autobloccanti è possibile ottenere una maggiore durevolezza nel tempo. Inoltre scegliendo una soluzione drenante, non ci saranno fastidiose pozzanghere o ristagni di acqua.

Aree urbane

I masselli autobloccanti sono la soluzione ideale anche quando si parla di aree urbane per diversi motivi. In primis necessitano di pochissima manutenzione e, di conseguenza, portano a un importante risparmio economico. Altra importante questione da tenere in considerazione è la durata in termini di tempo. Infine, è opportuno valutare anche l’elevata resistenza ai sali disgelanti rispetto per esempio, all’asfalto.

Aree residenziali

Che si tratti di bordo piscina, di viale carrabile o di vialetto pedonale, l’autobloccante è il prodotto che meglio combina le performances tecniche e qualsiasi esigenza estetica. I masselli permettono di vivere gli esterni in tutta sicurezza integrandosi al meglio al contesto circostante esistente.

Pavimentazioni autobloccanti per grandi superfici
Pavimentazioni autobloccanti per aree urbane
Pavimentazioni autobloccanti per aree residenziali

LE PAVIMENTAZIONI AUTOBLOCCANTI: UNA SOLUZIONE DESTINATA A DURARE NEL TEMPO

Le pavimentazioni autobloccanti possono essere considerate un investimento: i costi sia del materiale che di posa sono decisamente inferiori a qualsiasi altro materiale. Inoltre, nel lungo periodo, richiedono pochissima manutenzione e, di conseguenza, costi ridotti.

Una pavimentazione in masselli autobloccanti ha una vita utile di oltre 30 anni, (decisamente superiore ad asfalto o gres) e costi di manutenzione molto bassi, inferiori ad ogni altro tipo di pavimentazione, compresa la pietra naturale.

Pavimentazioni autobloccanti MVB: Una soluzione destinata a durare nel tempo

I MASSELLI AUTOBLOCCANTI MVB

I masselli autobloccanti MVB sono frutto di una lunga ricerca ed esperienza nella produzione di manufatti in calcestruzzo vibrocompressi nonché di una speciale cura nelle finiture e nella composizione del calcestruzzo stesso. Ogni linea nasce per rispondere alla richiesta di coniugare elevate prestazioni tecniche, quali l’alta resistenza e durabilità, all’aspetto estetico.

I pavimenti autobloccanti MVB offrono grande varietà di forme, dimensioni, colori e finiture, rendendo possibile progettare spazi altamente personalizzabili, creare “superfici a disegno” e scegliere finiture di pregio per caratterizzare i più diversi ambienti architettonici.

Masselli e pavimenti autobloccanti MVB

Contattaci

Indirizzo cantiere
Prodotti di interesse
In particolare
Mi interessa
Scarica catalogo MVB MVB catalogue